Krause Italia S.r.l. nasce nel 1999 ed è specializzata in produzione e stesa di microtappeti a freddo (c.d. slurry seal e/o macroseal). Ad oggi conta oltre 12 milioni di metri quadrati di pavimentazioni con microtappeto a freddo, equivalenti a circa 2.000 km di strade, su tutto il territorio nazionale per i più svariati committenti pubblici (provincie, comuni, ANAS, società autostradali, società municipalizzate, etc.) e privati, oltre che all’estero.
La Società opera con propri impianti mobili di produzione e stesa e utilizza i migliori materiali reperibili sul mercato, impiegando solo inerti basaltici ed emulsioni bituminose prodotte da primari produttori europei.
La tecnica del microtappeto permette di rinnovare la superficie delle pavimentazioni stradali prolungandone la vita utile e conferisce alti valori di aderenza e conseguente sicurezza al traffico.
La tecnologia a freddo consente una veloce cantierizzazione, un ridotto consumo di inerti vergini, una drastica riduzione dei volumi di trasporto e non produce materiali di risulta. Il tutto si conferma nella diminuzione di emissioni di CO2 e di riduzione dei consumi energetici di circa l’ 80% rispetto alla tradizionale pavimentazione “a caldo”.
Rispetto dell’ ambiente, riduzione delle emissioni di inquinanti, rapidità esecutiva e durata della pavimentazione fanno della nostra impresa il partner ideale negli interventi di manutenzione per tutti i gestori di strade.